In Loft46 puoi trovare arredamento, oggetti di design contemporaneo, vintage e modernariato.
Cresciuto a Varese, Ambrogio Pozzi sviluppò la sua passione per la ceramica sin da giovane, avvicinandosi alla ricca tradizione ceramica di Faenza. La sua profonda affinità con questo materiale versatile e affascinante lo spinse a farne il suo principale mezzo di espressione artistica e comunicazione.
In collaborazione con rinomate aziende straniere come Rosenthal e Thomas, Ambrogio Pozzi, operando per la Ceramica Franco Pozzi di Gallarate, l'azienda di famiglia, creò oggetti iconici che avrebbero lasciato un'impronta nella storia del design internazionale. Tra le sue opere più celebri figurano la serie di contenitori realizzata per la XIII Triennale di Milano nel 1964, il servizio Compact, il progetto Duo per Rosenthal, il set da tavola Cono per Pierre Cardin e il servizio di bordo sviluppato in collaborazione con Joe Colombo per Alitalia nel 1970.
Questo set da tavola, composto da 13 pezzi scomponibili, è realizzato in ceramica smaltata bianca ed è montato su una base a disco in legno.