In Loft46 puoi trovare arredamento, oggetti di design contemporaneo, vintage e modernariato.
I Promessi Sposi è un libro di Alessandro Manzoni pubblicato dall' Istituto per Ricerche Geografiche e Studi Cartografici con 150 illustrazioni di Gustavino nel testo e fuori testo riprodotte a tre tinte in fotolitografia. Una riproduzione a colori fuori testo del famoso ritratto del Manzoni eseguito dall'Hayez.
Edizione illustrata da Gustavino dei "Promessi Sposi", ripubblicata in occasione del decennale della morte del celebre illustratore sotto gli auspici della associazione "Amici del Manzoni".
Gustavino, psudonimo di Gustavo Rosso (Torino, 1881 - Milano, 1950), fu tra i più noti illustratori italiani di letteratura per l'infanzia della prima metà del '900. Autore di circa 9000 tavole, collaborò con caricature e disegni al "Corriere dei Piccoli", a numerosi periodici, anche per adulti, alla fortunata collana della "Scala d'oro".
Prefazione di Alfredo Galletti, testo a cura di Domenico Bulferetti.
Edizione anastatica riprodotta fedelmente dall'esemplare del romanzo, stampato nel 1840, che il Manzoni dono' alla seconda moglie Teresa. Edizione realizzata nel bicentenario della nascita di Alessandro Manzoni in tiratura limitata.
Copertina: legatura editoriale in pelle marrone con ricchi fregi in oro ai piatti, titolo e fregi in oro al dorso, con cofanetto rigido.
Vinile 45 giri " I Promessi Sposi ".
Lato 1: "Don Abbondio e I Bravi" - "La Traversata dell' Adda"
Lato 2: "II Castello dell' Innominato" - "Cecilia"
Brani scelti e letti da Tino Carraro.
Dimensioni: altezza 36,5 cm, profondità 29 cm, spessore 7,5 cm
Peso oggetto: 5,5 Kg